Un calendario speciale

Nei due anni scorsi ho pubblicato calendari realizzati da bambini da stampare liberamente. Quest’anno invece… Quest’anno mi piace far pubblicità ad un sito che ogni anno, dal 1997 per l’esattezza, pubblica alcuni calendari davvero carini. Si tratta di www.graphicgarden.com Non conosco personalmente l’autrice, Helena Normark, ma fin da quando ho cominciato ad usare il pc ed ho scoperto l’affascinante mondo di internet (quello senza pubblicità, di cui rimangono purtroppo rarissime pagine), ne ho apprezzato la grafica semplice e un po’ infantile ma, per me che ho sempre lavorato con i bambini, ricca di un certo fascino. Un fascino nordico nella scelta dei soggetti da cui traspaiono le origini svedesi dell’autrice.

Alcune pagine dei calendari 2021 di graphicgarden

Ce ne regala con diversi soggetti: animali, fiori, scene varie. Si possono scaricare in un unico file zippato oppure pagina per pagina. Oltre ai calendari, sono disponibili biglietti d’auguri, etichette, liste per la spesa e tanto altro. Helena è una graphic designer, per cui ci sono anche articoli in vendita.
Visita il sito www.graphicgarden.com per scaricare un calendario da stampare

biglietti auguri graphicgarden
Alcuni graziosi biglietti augurali di graphicgarden

A proposito di calendari, ogni anno diverse associazioni ne pubblicano uno da acquistare, di solito ad offerta libera, per raccogliere fondi per le loro attività. Nel Biellese conosco quelli prodotti dal Canile di Cossato e da Gattopoli. Nelle belle immagini, gli animali loro ospiti ci guardano con i loro occhioni, mese dopo mese. Non dimenticate di cercare la vostra copia, li sosterrete nel loro impegno appassionato. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *