Tre giorni per il giardino

Anche quest’anno nel Parco del castello di Masino ritorna il consueto appuntamento dedicato al giardinaggio. Ci torno ogni volta che posso perché mi piace il luogo e l’immersione per alcune ore nei colori e nei profumi dei fiori che tanti vivaisti coltivano con indiscutibile passione.
Preferisco recarmici nelle prime ore del venerdì, evitando se possibile l’affollamento delle ore di punta del sabato e della domenica, anche se devo dire che vedere così tanta gente appassionata di giardinaggio è sempre piacevole.

Composizioni in rosa

cosmea

Ritrovo piante note e nuovi ibridi; ritrovo la semplicità di piante come le violette e l’esuberanza di rose e peonie dai colori intensi e dallo sviluppo rigoglioso.

rose bianche

Ritrovo gli angoli di paesaggio e gli arredi da giardino; non mancano libri dedicati alla natura.

Romantiche casette per uccellini

Una parte è dedicata anche al gusto; vengono proposti alimenti curati e particolari, come marmellate insolite e mieli speciali che non sempre è facile trovare.

Incantevoli composizioni di succulente

Torno a casa soddisfatta, con qualche piantina nuova da aggiungere alle tante che già ospita il giardino, non senza aver dato uno sguardo al panorama attorno, sempre affascinante.

Il castello di Masino sul profilo dominante della collina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *