Il 2020 è l’anno dedicato alla salute degli alberi. Ed ecco un calendario in cui ogni mese è dedicato ad un albero. Puoi trovarlo qui.
L’ho realizzato prendendo spunto da uno simile che avevo illustrato con i bambini di una scuola molti anni fa e di cui conservo ancora una copia. Quante belle cose abbiamo realizzato insieme! Non c’erano ancora i computer nelle scuole, si faceva tutto a mano, si fotocopiava e prima ancora si ciclostilava. Ma niente poteva fermare la nostra creatività!

Anche adesso ho scelto di proporlo in bianco e nero, in modo che sia possibile colorarlo e personalizzarlo.
Ogni pagina, oltre ai giorni del mese, ha un breve testo relativo all’albero cui è dedicato  ed un’immagine  tratta dal mio libro “Alberi ed arbusti dei nostri boschi”.

calendario 2020

Puoi scaricarlo liberamente dall’area “risorse gratuite” nella home del sito. Puoi stamparlo fronte/retro, meglio se su fogli di carta un po’ spessi. Ti accompagnerà per tutto l’anno e ti inviterà a familiarizzare con dodici alberi.
Se poi vorrai approfondire la conoscenza degli alberi, cerca il mio libro in libreria o nelle biblioteche. Potrà esserti utile!

Buon 2020!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *